Nuovo Isee: si chiede di rivedere i criteri di valutazione

La Consulta Regionale delle Associazioni delle persone disabili e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia esprime grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto dal presidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali che si è svolta a Roma  il 1° Agosto scorso. La Conferenza ha infatti condiviso la mozione presentata dal presidente Iacop in merito al nuovo ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) che impegna la Conferenza stessa a sensibilizzare il ministero competente al fine di valutare la ricaduta del provvedimento legislativo sulle persone con gravi disabilità, prevedendo un nuovo intervento del Parlamento che eviti di conteggiare nel calcolo del nuovo ISEE le indennità di accompagnamento e le pensioni di invalidità.

Ringrazio di cuore il presidente Iacop per aver compreso il valore della mia richiesta e per averla portata all’attenzione del consesso nazionale che l’ha poi condivisa.

Si tratta di un grande risultato grazie alla sinergia fra la Consulta Regionale e la Regione Fvg, unica realtà in Italia ad aver riconosciuto il valore di questo organismo in cui il mondo della disabilità trova rappresentanza ed unica interlocuzione con le istituzioni.

Vincenzo Zoccano, presidente della Consulta regionale associazioni delle persone disabili e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia Onlus

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati