Così la Zanutta-Fadalti sfida la congiuntura

Messaggero Veneto – 15 giugno 2014. di D.Pe.

Così la Zanutta-Fadalti sfida la congiuntura

.
Inaugurata ieri la nuova sede a Udine. L’Ad: il comparto è in affanno, ma noi ci crediamo ancora

Tavagnacco. Perché investire quando il settore più di altri paga una crisi che sembra non finire? Perché insistere e credere in un comparto da anni in apnea? Vincenzo Zanutta, Ad della Zanutta Fadalti ieri alla festa per il rinnovamento e l’ampliamento della sede, non ha dubbi. Dice: «Sono da 50 anni nel settore e quindi la prima risposta arriva dal cuore perché di questo lavoro io sono innamorato. Ma aggiungo che sono convinto che il settore, che oggi vive la crisi più drammatica dal dopoguerra, ripartirà. Per questo abbiamo investito. Per questo ci crediamo ancora».

Ottimismo, tradizione e amore per il lavoro. Ecco la ricetta del gruppo Zanutta Fadalti che si colloca in controtendenza mantenendo salda la posizione di leader nella fornitura di materiali per l’edilizia e l’arredo in Triveneto. E, nonostante la crisi, continua ad acquisire e allargarsi. L’ultimo investimento riguarda appunto la sede di Udine, rimodernata e ampliata per far posto a nuovi reparti per la ferramenta e l’arredo: 3mila metri quadri di show room, oltre 5 mila per lo stoccaggio di materiali e articoli, nuove aree attrezzate per l’esposizione e la vendita. Circa 15 milioni di investimento.

«Un esempio importante – ha commentato il presidente del consiglio regionale Franco Iacop – che trasmette ottimismo in un periodo di crisi come questo. La politica è in un momento di forti riforme istituzionali ed economiche che ci auguriamo diano presto nuovo slancio al settore».

Oggi il gruppo è presente con 20 filiali nelle provincie di Pordenone, Udine, Trieste, Venezia, Belluno e Treviso. Ha 250 dipendenti e un fatturato previsto di 60 milioni di euro per l’anno m corso. Recentemente ha aperto anche una nuova sede a Venezia e ha acquisito a Treviso un’altra azienda del settore, la Prebag, specializzata nella costruzione di case in legno, con cui il Gruppo punta a crescere anche nel comparto della bioedilizia.

Il negozio di viale Tricesimo è specializzato nella distribuzione di prodotti per la termoidraulica, l’edilizia e l’arredo bagno – e da ieri anche per la ferramenta – con marchi tra i più prestigiosi del settore. Nei primi sei mesi dell’anno ha registrato performance sopra la media del settore e una rigorosa gestione del credito e delle politiche che privilegiano la disponibilità di materiale in pronta consegna: un punto di forza molto apprezzato dalle imprese di costruzioni e di termoidraulica.

Share

Commenti

comments

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati