Turismo: Iacop (Pd), denuncia di Federalberghi non è una sorpresa

«I ritardi del Regione sulla promozione stanno penalizzando l’intero comparto»

TRIESTE 21.05.21 «Non sono, purtroppo, una sorpresa le parole della presidente di Federalberghi Fvg che oggi evidenziano una situazione di difficoltà e sofferenza del comparto turistico e ricettivo di tutta la regione. La denuncia di un ritardo sulla promozione turistica riflette esattamente quello che ripetiamo da tempo: Il Fvg sta rimanendo schiacciato tra le strategie promozionali che in maniera aggressiva le altre regioni stanno mettendo sul mercato». Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop commentando le dichiarazioni della presidente regionale di Federalberghi, Paola Schneider in merito alla situazione del settore alberghiero del Fvg.

Secondo Iacop «la Giunta Fedriga risponde in maniera debole, insufficiente e in ritardo alle esigenze di un comparto già in ginocchio. Nella guerra commerciale in atto tra regioni il Fvg risulta essere privo di una visione pragmatica e strategica, completamente priva di una vision nazionale e incapace di una gestione che possa coinvolgere i turisti extraregionali offrendo loro strumenti sanitari per agevolare la loro presenza in Fvg».

«Il voucher TUReSTA è uno strumento meritorio ma ancora poco chiaro nella sua applicabilità e incerto e soprattutto basato su un errore di fondo importante, ovvero che la stagione estiva può essere solo sostenuta dal mercato interno regionale a fronte del desiderio di mobilità che la gente si trova dopo un lungo periodo di lockdown».

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati