Comitato delle Regioni: dibattito su Green Deal in Plenaria

Bruxelles 05.12.2019 – Oggi nel secondo giorno della 137° Sessione Plenaria del Comitato europeo delle Regioni si è svolto un dibattito sul Green Deal con il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea Frans Timmermans. Il tema della tutela ambientale e della transizione verso un’economia più sostenibile è infatti al centro del programma della nuova Commissione che ha fissato anche per l’Europa l’obiettivo della piena de-carbonizzazione entro il 2050.
Il Green Deal – dichiara Iacop presente al dibattito - è la politica fondamentale dell’UE per disegnare un futuro sostenibile per il nostro mondo biodiversità, città verdi ed edifici a risparmio energetico, mobilità pulita e transizione dal carbonio, eliminazione della plastica ed economia circolare… Queste sono le vere sfide della politica per il futuro dei giovani e della nostra società!
Il cambiamento climatico non si fermerà se non facciamo nulla e la conferenza Onu sul cambiamento climatico di Madrid deve impegnare gli stati Membri e la società per la Neutralità climatica dell’UE per il 2050 da raggiungere con obiettivi vincolanti nei prossimi anni.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati