Comitato delle Regioni: con 137° Plenaria termina il mandato di Iacop

Bruxelles 05.12.2019 – Con questa 137° Sessione Plenaria il consigliere Iacop termina il suo mandato al Comitato europeo delle Regioni.
Cinque anni di impegno e di partecipazione attiva alle tematiche europee. Il confronto continuo con le Istituzioni Europee, i pareri sulla Agenda per gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile, sulla politica di Allargamento dell’UE, sul Rule of Law nella UE (Stato di Diritto) hanno rafforzato in lui la convinzione che deve diffondersi in tutte le Istituzioni Locali e nella Società civile la conoscenza dell’Europa e delle sue azioni. «Oggi infatti – ha affermato Iacop – la dimensione europea è considerata troppo distante, quasi estranea se non antagonista della nostra quotidianità e soprattutto del nostro futuro. Ma questo è un errore fondamentale, uno slogan praticato dai neosovranisti che attraverso una propaganda sull’oggi vogliono impedirci di vedere il futuro!
Gli argomenti che sono stati affrontati durante la 137° Plenaria hanno riguardato il dibattito sullo stato dell’Unione con il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli; il dibattito sul Green Deal con il vicepresidente esecutivo della Commissione Frans Timmermans e il dibattito sul Pilastro europeo dei Diritti Sociali con il Commissario europeo per l’Occupazione e i Diritti Sociali… Questo è il futuro nostro e dei giovani europei!».

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati