Balcani occidentali: Iacop in Polonia al Forum delle Città e delle Regioni

Rzeszów 05.06.2019. Il consigliere Iacop, a nome del Presidente del Comitato delle Regioni, ha partecipato oggi a Rzeszów in Polonia al “Forum delle Città e delle Regioni”, evento di alto livello organizzato dalla Presidenza polacca nel Processo di Berlino ed incentrato sui Balcani occidentali.

Nello specifico è intervento ad una sessione ministeriale, insieme ad ospiti di alto livello del Processo di Berlino, partner e rappresentanti della Commissione europea, della Banca europea per gli investimenti (BEI) e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS), intitolata “Sostegno ai Balcani occidentali nel processo di integrazione europea e trasformazione economica”.

In questa occasione si è affrontato il ruolo delle Specializzazioni intelligenti come strumento a supporto della trasformazione economica e dell’innovazione e quello delle strategie macroregionali e di altri meccanismi di cooperazione interregionale che affrontano in modo esauriente i problemi e le sfide comuni a una data area.

L’uso di strumenti utilizzati nell’Unione europea può rafforzare e accelerare il processo di integrazione dei Balcani occidentali con la comunità, migliorare il clima per gli investimenti e lo sviluppo economico e, di conseguenza, aumentare la ricchezza e le condizioni di vita dei cittadini.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati