Atletica, torna il Trofeo Provincia di Trieste

Atletica, torna il Trofeo Provincia di TriesteIl Piccolo 27 marzo 2018. Di Emanuele Deste

I podisti si sfidano su nove prove

Presentata in Regione la diciottesima edizione del challenge organizzato da sette società triestine. Prossimo appuntamento il “No stop Viaggi” l’8 aprile, si chiude il 6 luglio con il Memorial Cudicio

TRIESTE Nel segno della continuità. Ieri, nella sede del Consiglio Regionale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 18° edizione del Trofeo Provincia di Trieste, il circuito di gare podistiche più celebre di Trieste. A fare gli onori di casa c’era il Presidente del Consiglio Regionale Franco Iacop che ha rimarcato come questo genere di manifestazioni sportive siano sempre più numerose e di successo nella nostra regione.

In seguito è intervenuto Ruggero Poli, presidente del Gs San Giacomo e della S.Po.R.T (Società podistiche riunite Trieste), l’organo che organizza il Trofeo e che riunisce al suo interno 7 società: Running World, Trieste Atletica, Val Rosandra Trieste, Crai Trieste Trasporti, San Giacomo Trieste, Fincantieri Wartsila e Gruppo Generali Trieste, Poli ha descritto il calendario di questa stagione; «Le prove valevoli per i punteggi individuali sono 9 e si inizierà Domenica 8 aprile con l’8° “Trofeo No Stop Viaggi”.

Le competizioni che varranno come punteggio di società sono 4, a partire dal Kokos Trail dell’11 marzo scorso, consueto prologo del circuito, per finire con il Memorial Gianni Cudicio di Venerdì 6 luglio. Alla presentazione sono intervenuti anche il Presidente della Fidai Provinciale Emiliano Edera ed il vicepresidente del Coni Fvg Francesco Cipolla. Il primo ha sottolineato come il segreto della riuscita del Trofeo Provincia di Trieste sia la collaborazione tra le varie realtà associative podistiche della città e di come ³³ successo del Trofeo sia lo specchio di un movimento Master regionale in continuo sviluppo.

Movimento, che come ha puntualizzato il Segretario Regionale della Fidai Franco De Mori, conta ben 7500 tesserati e 95 società. Cipolla ha fatto un plauso al mondo del volontariato che permette la riuscita di questi eventi sportivi. Restando nell’ambito dei Master, domenica scorsa ai Campionati Italiani di Maratona, svoltisi a Treviso, i colori gialloblu della Trieste Atletica hanno sventolato sul podio della categoria SM60. La prova è stata infatti vinta da Gianfranco Grisonich (2h 57′ 02″) con i compagni di squadra Fulvio Giurco (3h 11′ 04″) e Mauro Michelis (3h 13′ 16″), giunti rispettivamente in 3° e 4° posizione.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati