Consiglio regionale: studenti fanno esperienza in biblioteca

Consiglio regionale: studenti fanno esperienza in biblioteca Livio Paladin

(ACON) Trieste, 26 gen – AB – Un primo gruppo di studenti del liceo Carducci-Dante Alighieri di Trieste che hanno aderito al progetto “Alternanza scuola lavoro” e che sono impegnati in una serie di attività nella biblioteca “Livio Paladin” del Consiglio regionale, hanno ricevuto il saluto del presidente Franco Iacop e del consigliere Emiliano Edera, responsabile della Commissione di vigilanza della biblioteca. All’interno di un ciclo di 40 ore complessive, la prima settimana è dedicata agli aspetti teorici su gestione, catalogazione, funzionamento della biblioteca; nella seconda gli studenti svolgono attività pratiche inerenti la catalogazione, l’ottimizzazione del lavoro, le modalità e le tecniche di ricerca su cataloghi on line, motori di ricerca e banche dati.

I giovani hanno detto di considerare questa come un’esperienza da ricordare, un’opportunità unica in una sede prestigiosa come il Consiglio regionale. Così il presidente Iacop ha rimarcato l’importanza di questo progetto, grazie al quale gli studenti hanno un primo approccio con il mondo del lavoro e vengono a contatto con una realtà che potrebbe diventare lo sbocco per una futura attività.

Frequenta il liceo Galileo Galilei di Trieste un secondo gruppo di studenti che hanno aderito allo stesso progetto e che saranno in Consiglio regionale nelle prossime settimane.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati