Iacop: incontri istituzionali a Pristina, in Kosovo

(ACON) Trieste, 7 giu – AB – Missione istituzionale in Kosovo, a Pristina, per il presidente del Consiglio regionale del FVG Franco Iacop.

In un primo incontro con il Governatore della Banca centrale Bedri Hamza sono state analizzate le possibilità di investimento ed è stata fatta una riflessione generale sulla situazione economica.

Iacop: incontri istituzionali a Pristina, in Kosovo

Successivamente, con il vicepresidente del Parlamento Xhavit Haliti (nella foto a destra), che guidava una delegazione parlamentare, vi è stato uno scambio di informazioni sulla gestione politico amministrativa a livello locale. Il vicepresidente Haliti ha manifestato grande interesse per le esperienze maturate in Friuli Venezia Giulia e allo scopo di approfondire diversi aspetti ha accolto l’invito che gli ha formulato il presidente Iacop a visitare la nostra regione per una serie di incontri istituzionali a vari livelli.

A chiudere la prima giornata, un confronto con il maggiore generale Luigi Miglietta, comandante in capo di KFOR (Kosovo Force), la forza militare internazionale guidata dalla NATO che vigila sul rispetto dell’ordine e della pace in quella regione.

Domani, secondo e conclusivo giorno della missione, Iacop interverrà all’evento organizzato all’ambasciata italiana a Pristina per presentare la Regione Friuli Venezia Giulia, al quale  parteciperanno rappresentanti di Finest.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati