Giornata internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

(ACON) Trieste, 6 dic – MPB – Venerdì 11 dicembre, a Trieste, nell’ambito delle iniziative indette per la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si terrà una conferenza promossa e organizzata dal Garante regionale dei diritti della persona in collaborazione con la Consulta regionale delle Associazioni di persone disabili e delle loro famiglie.

“Il Parlamento europeo e le politiche dell’Unione europea per i diritti delle persone con disabilità” è il tema dell’incontro che si svolgerà nella sala Predonzani del Palazzo della Regione in via dell’Orologio, 1 con inizio alle 16.00 e che verrà tradotto in simultanea nella lingua dei segni (LIS).

Ad aprire i lavori sarà il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, cui seguirà l’intervento introduttivo del Garante Walter Citti con funzioni di garanzia per le persone a rischio di discriminazione, e la relazione di Angelo Venchiarutti, professore di Istituzioni di diritto privato europeo all’Università di Trieste. Le conclusioni, al termine del dibattito, sono affidate a Vincenzo Zoccano, presidente della Consulta regionale delle Associazioni di persone disabili e delle loro famiglie.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati