Oltre 20 mila visitatori per i presepi

Messaggero Veneto – 17 gennaio 2015

Oltre 20 mila visitatori per i presepi

Soddisfazione degli organizzatori, rivelati i nomi dei più votati

Bilancio positivo per Presepi in Villa, esposizione presepiale a Villa Manin organizzata dal Comitato regionale Pro loco. L’evento, che dal 6 dicembre all’11 gennaio ha visto oltre 20 mila visitatori, rientrava nel programma di Natale in Villa, il contenitore di eventi composto anche dal Giro Presepi Fvg che, sul territorio regionale, ha visto oltre 120 mila altri visitatori.

«Siamo soddisfatti – ha commentato il presidente del Comitato Valter Pezzarini perché questi numeri premiano il grande lavoro svolto dai nostri volontari e dalla segreteria, coordinati dal vicepresidente del Comitato Antonio Tesolin, durante le festività appena concluse. Con Natale in Villa vogliamo ricordare ogni anno il valore, di fede e tradizionale, che riveste il presepe, ma cosi facendo generiamo anche un flusso turistico. Basti pensare che in Villa abbiamo ricevuto la visita di comitive organizzate da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Austria e Slovenia, oltre a presenze da Canada e Venezuela».

Alla consegna degli attestati ai maestri presepisti ha partecipato anche il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop, il quale ha sottolineato la vicinanza della Regione al mondo delle Pro Loco e lodato le opere in mostra. Durante l’esposizione i visitatori potevano anche indicare il loro presepe preferito: le tre opere che hanno ricevuto più voti sono state quelle di Mauro Grizzo di Aviano, Fabio Ferro di Gonars, Marina Fant e Giovanni Pascolo di Reana del Rojale.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati