Pres. Iacop a Fiumicello a Festa del Ringraziamento

(ACON) Trieste, 9 nov – MPB – Impegno per la qualità, rivolta tanto alle produzioni quanto all’imprenditorialità agricola. Questo il messaggio lanciato dal presidente del Consiglio regionale Franco Iacop intervenuto a Fiumicello alla Festa del Ringraziamento, organizzata dalla locale Cooperativa Agricola.

La tradizionale circostanza in cui il mondo rurale trae i bilanci della stagione agricola appena conclusa ha assunto qui un particolare significato proprio per essere Fiumicello uno dei territori a più alta e specializzata vocazione agricola del Friuli Venezia Giulia. E questo proprio grazie – ha sottolineato Iacop – alla presenza di una intensa attività cooperativa, aperta all’innovazione e proiettata a rispondere alle esigenze di oggi riguardo mercati, qualità e capacità produttiva.

Presenti alla manifestazione numerosi rappresentanti delle organizzazioni agricole e della cooperazione, per una riflessione corale sull’opportunità di puntare sulle prospettive economiche legate all’agricoltura che si riconferma settore primario, considerando anche – ha evidenziato il presidente del Consiglio – il tema conduttore dell’Expo di Milano.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati