Riforme istituzionali, domani a Roma tutti i Consigli regionali

(ACON) Trieste, 13 apr – AB – Assemblea plenaria straordinaria dei Consigli regionali, che vedrà riuniti domani (lunedì 14 aprile) a Roma, nell’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati (in via di Campo Marzio, 78), i presidenti e i delegati di tutte le Assemblee legislative italiane, per un incontro che vuol essere occasione di confronto sulle riforme istituzionali.

La delegazione del Friuli Venezia Giulia sarà guidata dal presidente Franco Iacop, che è anche coordinatore dei Consigli delle Regioni a statuto speciale.

Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 11.30 introdotti da Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, e da Eros Brega, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria e coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative e, a seguire, gli interventi – due per ogni Regione – come contributo di idee e proposte dell’intero sistema regionale in questo importante passaggio della vita democratica del Paese. Le conclusioni saranno tratte, verso le 14.30, da Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati