Presidente Iacop a convegno su rapporti Italia Croazia

20140411_102351_800x600

(ACON) Trieste, 11 apr – ET – Alto Adriatico come unica area fatta di comunanza d’intenti e strategie. Questo uno degli obiettivi raggiungibili a breve, anche grazie agli stretti e proficui rapporti tra il Friuli Venezia Giulia e la Croazia.

È questa l’opinione espressa dal presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, nel saluto di benvenuto al convegno sui rapporti tra Italia e Croazia, organizzato dall’ACCOA (Chambers of Commerce for Central Europe), nella sala Tessitori a Trieste.

“Abbiamo una forte e necessaria volontà di collaborare e cogliere insieme le sfide future, perché alla Croazia ci legano storia, vocazione comune, posizione geopolitica, la presenza di una comunità nazionale a Trieste e ultime, ma non meno importanti, continue e costanti relazioni economiche”.

“Ricostruendo l’area dell’Alto Adriatico come area con forti interessi comuni e continue sinergie, possiamo riprenderci il ruolo di area centrale per lo sviluppo dell’intera realtà europea”, ha concluso il presidente.

Il convegno, inaugurato dal presidente di ACCOA Gian Carlo Damir Murkovic, è proseguito con gli interventi dei rappresentanti dell’Ambasciata di Croazia in Italia, della Contea d’Istria, Unioncamere Veneto e Dialoghi Europei.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati